Vi aspetto su Rai 2 per parlare di bullismo a “Vorrei dirti che”

Domani vi do appuntamento su Rai 2!
Finalmente posso dirvelo: domenica 19 febbraio 2023 alle ore 15:00 sarò insieme a Elisa Isoardi per un nuovo episodio di “Vorrei dirti che”!

Nella trasmissione vi racconterò come il mio passato con il bullismo abbia influito non soltanto nel mio percorso creativo da scrittrice, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Fondamentale è quindi il messaggio che vorrei trapelasse da questa puntata: la responsabilità che noi adulti abbiamo nella prevenzione del bullismo e delle ripercussioni a lungo termine che questa piaga sociale può causare sulla salute in generale.


Di seguito vi lascio anche il comunicato ufficiale Rai, a cui però devo aggiungere una piccola rettifica (come già concordato con la redazione). Tale rettifica, seppur non di pubblico interesse, è cosa dovuta specialmente nei confronti dell’equipe che tutt’ora mi segue.

La tiroide pigra a cui fa riferimento il comunicato non è una patologia, ma la conseguenza di una combinazione tra la mia crescita tardiva e la sindrome del colon irritabile. In passato ciò è stato scambiato per un ipotiroidismo, le cui cure (derivate da una diagnosi errata) mi costrinsero a letto per mesi.